L’incontro con il Presidente Mattarella

Gli scout dell’AGESCI e del CNGEI sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica. Sono i ragazzi in partenza per il Jamboree, l’incontro mondiale dello scautismo. 147 nazioni. Circa 33.000 partecipanti.

Il contingente degli scout italiani AGESCI e CNGEI sarà formato da mille partecipanti. Secondo l’intuizione del fondatore dello scautismo Baden Powell, ogni quattro anni, a partire dal 1920, rappresentanti degli scout di tutto il mondo si riuniscono in questo evento di fraternità internazionale.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del Jamboree.

Due proposte interessanti nell’ambito del Jamboree:

• Join in Jamboree: chi vuole vivere lo spirito e il programma del Jamboree anche rimanendo a casa, può farlo!  http://www.jamboree.it/jij/

@Jam2015FIS

FB: World Scout Jamboree 2015 – Contingente Italiano FIS

Nessun commento a "L'incontro con il Presidente Mattarella"