Festival di Mantova, la letteratura in primo piano

Anche l’AGESCI sarà presente a Mantova al Festival della letteratura. Scopri gli appuntamenti. #quellochedovetesaperedime

8 settembre 18.15, seminario vescovile. Stefano Laffi e Chiara Guidi con Federico Taddia LA PAROLA AI RAGAZZI. Cosa dobbiamo sapere dei ragazzi? Cosa vuol dire dare voce oggi, quando tutti sembrano avere i propri spazi di visibilità? Nel 2014 la Route Nazionale AGESCI ha fatto incontrare trentamila ragazzi. Ne è nato uno studio di Codici Ricerca e Intervento che ha chiesto ai ragazzi di raccontarsi con una lettera. Da queste lettere nasce Quello che dovete sapere di me: Stefano Laffi, curatore della ricerca e del libro, che da anni si occupa di mutamento sociale e cittadinanza dei giovani, ne parla con Chiara Guidi, regista e attrice teatrale, che con il festival Puerilia dà voce e corpo all’infanzia. Con loro Federico Taddia, autore televisivo e radiofonico. Evento a pagamento € 6,00.

9 settembre AGESCI zona Mantova, Voci di coraggio sulla strada. Lettura continuata di lettere di giovani che raccontano il mondo: un intreccio di storie tratte dal libro Quello che dovete sapere di me (ed. Feltrinelli) e di giovani immigrati. Perché la loro voce è un’energia che reclama spazio nella società e vuole assumersi responsabilità più grandi, perché dobbiamo sapere di loro!

Seguirà una tavola rotonda con i ragazzi e il curatore Stefano Laffi e capi di AGESCI. Lettura itinerante a partire da Piazza Sordello fino a San Barnaba (via Chiassi – MN) per la tavola rotonda.

Ore 17:30 lettura itinerante; ore 19:00 tavola rotonda. Ingresso gratuito.

Info: www.agescimantova.it e pagina Facebook AGESCI Mantova dove verrà pubblicato il percorso completo e tutti gli aggiornamenti.

segreteria@agescimantova.it

http://www.festivaletteratura.it

Foto: Creative Commons , Jim Gillette

 

Locandina     LETTURA CONTINUATA

Nessun commento a "Festival di Mantova, la letteratura in primo piano"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.