Zaini in spalla, aggiornamenti

Come Associazione, impegnata in attività con minori e non, sentiamo fortemente il bisogno di tutelare tutti i ragazzi che ci vengono affidati, soprattutto i più fragili.
In un momento complesso come quello che stiamo vivendo cerchiamo di fare il nostro meglio per stare uniti come comunità, e non lasciare soli le ragazze, i ragazzi, le bambine, i bambini, le capo e i capi facendo insieme a loro le attività nel rispetto delle misure di prevenzione anticontagio Covid-19, consapevoli che non tutti possono avere la libertà di scegliere e come Associazione, siamo chiamati a prenderci cura di tutti, mantenendo fede alle nostre scelte come scout e come educatori nella fede.

Riteniamo opportuno, in questo momento, accompagnare il nuovo aggiornamento, non solo con le nuove disposizioni, ma facendo memoria dei passi compiuti insieme, ripercorrendo le decisioni prese dal Comitato e Consiglio nazionale relative alla situazione emergenziale che stiamo tutt’ora vivendo.

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha portato il Consiglio nazionale a fare scelte consapevoli e ragionate ed affidate non allo sforzo di pochi, ma all’impegno di tutti. Le scelte intraprese non hanno l’intenzione di creare barriere, ma di rispondere in maniera concreta alla situazione contingente.

Il Consiglio nazionale ha ritenuto opportuno rendere obbligatorio lo strumento del Green Pass rafforzato per tutti i capi e gli R/S maggiorenni, non per creare barriere ma per rispondere in maniera concreta alla situazione contingente.

Zaini in spalla, non solo perché è un modo di dire quando si riprende a camminare, ma perché quando si fa strada, sappiamo che dobbiamo portare con noi quello che di utile ed essenziale occorre per arrivare a destinazione e tenere il passo dell’ultimo. Questa è la strada, che stiamo percorrendo insieme.

Qui potete consultare il documento

È possibile scaricare la versione pdf, cliccando in basso a destra sull’icona del download

Nessun commento a "Zaini in spalla, aggiornamenti"