Fabiola Canavesi è tornata alla Casa del Padre

L’AGESCI tutta ricorda con profondo affetto Fabiola Canavesi, per l’Associazione Incaricata nazionale animazione e rapporti internazionali  dal 1998 al 2004. Prima era stata Incaricata Regionale dell’AGESCI Lombardia per la branca Rover e Scolte, dal 1993 al 1996.
Nel 2004 è divenuta membro del Comitato Europeo della WAGGGS, l’Associazione mondiale guide ed esploratrici.
Ha scritto diversi articoli comparsi su Scout Proposta Educativa, la rivista dei capi AGESCI, negli anni in cui è stata Incaricata internazionale.
“Non perdete la vostra occasione di far sapere a tutti quelli che vi stanno intorno che è possibile costruire un mondo in cui c’è spazio per tutti, grandi e piccoli, bianchi e neri, cristiani e musulmani, nel rispetto dei valori che sono alla base di tutte le associazioni scout e guide nel
mondo, scritti nella Promessa e nella Legge. Un mondo diverso è possibile?
SI, se lo scout e la guida pongono il loro onore nel meritare fiducia…e insieme ai tanti che li hanno incontrati.”
Fabiola Canavesi
In immagine di apertura Fabiola Canavesi al Consiglio generale 2010, foto Ufficio redazioni

Nessun commento a "Fabiola Canavesi è tornata alla Casa del Padre"