Progetto Telethon young – Missione possibile

Il programma didattico:”Telethon Young – Missione Possibile”; è rivolto ai ragazzi della fascia di età 8-12 anni. E’ un’iniziativa che il Comitato Telethon Fondazione Onlus, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, promuove con lo scopo di informare i giovani sulle malattie genetiche e sull’importanza della ricerca scientifica. Da anni presente nelle scuole, quest’anno il progetto Telethon Young viene esteso anche in ambiti diversi: il nuovo gioco didattico Missione Possibile contiene, infatti, un divertente gioco da tavolo a quiz con tabellone, carte, schede e segnalini grazie al quale i ragazzi potranno apprendere, in modo ludico e stimolante, l’importanza ed il valore della ricerca scientifica. Nell’area download è possibile scaricare il progetto e la scheda per ricevere il gioco didattico.

Trovare una cura alle oltre 6.000 malattie genetiche è la missione di Telethon e solo con il sostegno di tutti, grazie all’impegno di docenti e alla sensibilità; dei ragazzi e delle famiglie, la ricerca scientifica potrà continuare la sua corsa.Per questo, insieme al gioco didattico, è presente una brochure contenente materiale informativo sulla biologia (DNA, cellule, ereditarietà ecc..), sulle malattie genetiche e sul ruolo di Telethon nella ricerca scientifica. L’adesione al progetto Telethon Young – Missione Possibile potrà avvenire compilando il modulo apposito presente sul sito www.agesci.it e inviandolo via e-mail: all’indirizzo telethonyoung@telethon.it”>telethonyoung@telethon.it via fax: al numero 06/44254853

Nessun commento a "Progetto Telethon young - Missione possibile"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.