Il 18 febbraio 2011 – M’illumino di meno

Anche per il 2011 Caterpillar lancia, per la settima volta, l’iniziativa M’illumino di meno

Quest’anno la campagna di risparmio energetico si sposa con l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia e promuove il messaggio della razionalizzazione dei consumi tramite lo spegnimento simbolico di tutte le luci il 18 febbraio 2011 dalle ore 18.00, insieme alla contestuale accensione pulita, anch’essa simbolica, di un tricolore luminoso. Per aderire è sufficiente spegnere le luci di piazze e municipi e trovare un modo, creativo e poco dispendioso, per “accendere” un tricolore: ad esempio, basterebbero le dinamo di tante bici con delle gelatine colorate sul fanale per creare un effetto suggestivo, oppure le finestre di un palazzo comunale accese dietro a una tenda tricolore, o ancora, come è stato recentemente fatto a Reggio Emilia, rendere colorate le luci che illuminano i monumenti, ancor più visibili nel buio circostante.

L’adesione sarà visibile sul sito di Caterpillar dopo aver effettuato la registrazione qui e noi in trasmissione nomineremo le adesioni più rilevanti, con collegamenti telefonici dalle città che organizzeranno gli eventi più notevoli per il 18 febbraio. A questo link sono disponibili i materiali da scaricare liberamente per diffondere l’iniziativa. Segnaliamo anche la puntata speciale di Caterpillar per M’illumino di meno il 18 febbraio 2011, in onda eccezionalmente dalle 17 alle 19,30, dal Castello di Rivoli (TO). In quest’occasione il Castello ospiterà una speciale installazione a tema per festeggiare M’illumino di meno. Andremo in onda dall’interno del Castello, raccontando con collegamenti telefonici le più prestigiose adesioni all’iniziativa di quest’anno, alla presenza di 150 sindaci di comuni grandi medi e piccoli d’Italia, che s’impegneranno ad amministrare le proprie città con oculatezza nel segno della sostenibilità ambientale.

L’idea è quella di sottoscrivere una sorta di “giuramento” per ridurre i consumi e sostenere con ogni mezzo le energie alternative. Tutti con fascia tricolore per l’occasione.

Nessun commento a "Il 18 febbraio 2011 - M'illumino di meno"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.