Firmato il protocollo d’intesa fra AGESCI e Croce Rossa Italiana

È stato firmato il protocollo d’intesa fra l’AGESCI e la Croce Rossa Italiana.
Il protocollo d’intesa prende le mosse dalle risoluzioni comuni delle organizzazioni internazionali di cui CRI e AGESCI sono parte, ovvero la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché l’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM) e l’Associazione Mondiale delle Guide ed Esploratrici (WAGGGS), da tempo partner.

Entrambe le Associazioni, inoltre mirano ad integrare la propria azione al fine di rendere ottimali le comuni attività rivolte ai giovani, ritengono che la condivisione di un obiettivo sociale costituisce per i giovani un utile strumento di crescita e maturazione nonché una positiva esperienza di vita e sono presenti nella piattaforma nazionale di rappresentanza giovanile del Forum Nazionale dei Giovani e nelle piattaforme locali di rappresentanza giovanile.

Il protocollo impegnale parti ad intraprendere congiuntamente azioni, a livello locale, regionale e nazionale, idonee a sostenere il diritto di ogni giovane ad essere parte attiva nel presente e agente nella costruzione del proprio futuro, all’uopo anche coinvolgendo la società civile. Potete scaricare qui il protocollo.

Nessun commento a "Firmato il protocollo d'intesa fra AGESCI e Croce Rossa Italiana"