UNEUROxUNASEDE

La sede è un bene prezioso, custodisce le tradizioni del Gruppo, ne racconta la storia, educa al rispetto del bene comune.

In Emilia-Romagna, nove Gruppi sono rimasti senza sede o senza magazzino a seguito del terremoto dello scorso mese di maggio: San Felice sul Panaro 1, Massa Finalese 1, Cavezzo 1, Ravarino 1, Carpi 1, Mirandola 1, Rovereto sulla Secchia, Rolo 1 e Medolla 1. In Lombardia tre Gruppi San Benedetto Po 1, Poggio Rusco 1, Gonzaga 1

Serve un’azione da fratelli scout!

Vogliamo ridare a questi nove Gruppi una sede: saranno tensostrutture dotate di pavimento, riscaldamento e magazzino.

Chiediamo a tutte le unità, i Gruppi, le Zone, le Regioni, di sentirsi coinvolti in questa operazione da fratelli scout. Potete scaricare il volantino.

Siamo in oltre 175.000: se ognuno di noi versasse anche un solo euro, rinunciando a un caffè, un gelato, un giornale, potremmo raccogliere le somme necessarie.

E poi ci sono le attività di autofinanziamento. Siamo all’inizio dell’anno e l’entusiasmo e le idee non mancano.

Siamo certi che raccoglierete la sfida, e vi ringraziamo fin da ora per tutto quello che farete!

I fondi raccolti vanno versati sul conto:

AGESCI Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani

Causale: Un euro per una sede – indicazione del Gruppo che versa

Cod. IBAN : IT15 I 05696 03227 000003165X85

Cod. BIC : POSOIT22

Marilina Laforgia e Matteo Spanò
Presidenti del Comitato nazionale AGESCI

IMPORTANTE: Molte banche quando si fa un bonifico per scopi umanitari non fanno pagare la commissione di invio! Ditelo prima di fare l’operazione al vostro sportello bancario!

Nessun commento a "UNEUROxUNASEDE"