Il Campo Scuola Gemellaggio Basi Aperte al VIA!

Il conto alla rovescia è terminato. Tra poche ore 35 ragazzi di Pontenure (classi 2B e 2C scuola Petrarca) accompagnati dalle insegnanti incontreranno a Bracciano presso la base scout i coetanei della 2E dell’IC di Piazza Minucciano e una folta schiera di capi scout.

Uno zaino, tanti progetti: un parco per il futuro, ma al presente tante buone pratiche. Stop all’inquinamento, riduzione dei consumi, approfondimento del territorio, conoscenza di tecniche scout ed herbertismo, l’arte di costruirsi gli strumenti per cavarsela nel bisogno.

Una lunga preparazione, fatta di studio dell’ambiente e dei maggiori pericoli per il Pianeta.

Mail, foto, pensieri e progetti, infine la consegna del gagliardetto dalle mani del Sindaco di Pontenure Angela Fagnoni.

E da oggi a venerdì quattro giorni insieme tra Bracciano e Roma, con un programma fitto di escursioni e attività.

Buon incontro e Buona Strada!

Nessun commento a "Il Campo Scuola Gemellaggio Basi Aperte al VIA!"