#quellochedovetesaperedime: le presentazioni in tutta Italia

Diverse le presentazioni del libro #quellochedovetesaperedime edito da Feltrinelli, organizzate dai vari livelli dell’AGESCI.

L’intera iniziativa fu lanciata nel mese di luglio 2014, in previsione della Route Nazionale di San Rossore allo scopo di raccogliere domande, sguardi ed esperienze dei ragazzi.

Si sono raccolti racconti e pagine di grande intensità, una vera e propria autobiografia collettiva, il ritratto di una generazione per quello che ritiene fondamentale dire al mondo.
L’intera operazione è stata condotta da una agenzia di ricerca sociale che si chiama Codici.

Il ricavato– su ispirazione di uno dei temi centrali della Carta del Coraggio – verrà interamente devoluto alla Fondazione Migrantes della CEI, al progetto “Il Valore della Vita” per le scuole di Lampedusa.

17 maggio Firenze

AGESCI Zona Firenze unita e Stefano Laffi dell’agenzia Codici  hanno presentato “Quello che dovete sapere di me: la parola ai ragazzi“.

Martedì 17 maggio 2016, ore 18.30 presso Auditorium STENSEN, Viale Don Minzoni 25 – Firenze.

Locandina color

Prossimi appuntamenti

19 maggio Genova

Il Circolo oltre il giardino ha organizzato con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura la presentazione del libro.

Ore 18.00 Palazzo Ducale Munizioniere con la partecipazione dei gruppi scout del Centro Storico Genova 5 e Genova 40.

Feltrinelli Genova 5

26 maggio Bari
Presso Aula Magna Politecnico – Bari alle ore 19.00: intervengono Ferri Cormio Capo Scout d’Italia, Marilina Laforgia Presidente del Comitato nazionale AGESCI e Stefano Laffi cofondatore cooperativa Codici.

LOCANDINA-Migrantes

Nessun commento a "#quellochedovetesaperedime: le presentazioni in tutta Italia"