Sisma Centro Italia

In riferimento alle nuove scosse che hanno colpito il Centro Italia vi informiamo che l’Associazione è sempre rimasta in contatto con il Dipartimento della Protezione Civile e con le regioni coinvolte dall’evento.

Fin da subito i gruppi direttamente interessati hanno offerto il proprio supporto ai rispettivi territori. Successivamente, in seguito alla creazione dei centri di accoglienza sulla costa marchigiana e in alcune località dell’Umbria, la nostra Associazione ha offerto assistenza, su richiesta e coordinamento delle Autorità locali.

La Consulta Nazionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile sta lavorando affinché le squadre delle diverse associazioni nazionali facciano una sorta di gemellaggio con le varie località e frazioni sul territorio.

Ricordiamo ancora una volta che è necessario attenersi alle indicazioni fornite dalle Autorità competenti senza intraprendere iniziative personali.

Ricordiamo le buone pratiche da seguire in caso di terremoto http://iononrischio.protezionecivile.it/terremoto/sei-preparato/

Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti.

Nessun commento a "Sisma Centro Italia"