#piubellediprima, la campagna per le nostre sedi vandalizzate

Il fenomeno del vandalismo ai danni delle sedi dei Gruppi AGESCI è cresciuto in maniera rilevante negli ultimi anni.

Episodi che non possono in alcun modo intimorirci o farci indietreggiare nella nostra azione educativa, certi che la testimonianza e l’impegno a sentirsi responsabili del bene comune, rappresentino un’importante dimostrazione di coraggio, partecipazione e cittadinanza.

La violenza di questi gesti lascia sconcertati e colpisce non solo la singola struttura, ma l’intera comunità.

È necessario che tutte le realtà associative non restino in silenzio davanti a tanta barbarie e diano un segnale forte di solidarietà.

I danni procurati chiedono anche sostegno materiale.

Al fine di offrire solidarietà la comunità degli scout si mobilita per sostenere un bisogno, costituendo il “fondo #piubellediprima” a beneficio di tutti i Gruppi che hanno subito atti vandalici e azioni distruttive. A breve sul sito AGESCI saranno comunicate tutte le informazioni per accedere al fondo, nel frattempo è possibile fare una donazione sul conto:

BANCA POPOLARE ETICA

INTESTATO AD AGESCI

IBAN: IT75F0501803200000015112105

CAUSALE: Fondo piubellediprima + Inserire nome del Gruppo di appartenenza

Lo scautismo non si ferma.

Le nostre sedi saranno… Più belle di prima!

Nessun commento a "#piubellediprima, la campagna per le nostre sedi vandalizzate"