Al Quirinale la consegna degli attestati agli Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato oggi al Quirinale gli Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” conferiti negli anni 2019, 2020 e 2021 a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.
I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati al senso civico, altruismo e solidarietà. Tra i premiati anche i nostri ragazzi e ragazze dell’AGESCI Aruna Rossi, Alice Chiozza, Lorenzo Cerutti e Michelangelo Melchiorri accompagnati da Vicenzo Piccolo, Presidente del Comitato nazionale AGESCI.
I Presidenti del Comitato nazionale Agesci, Roberta Vincini e Vincenzo Piccolo, hanno dichiarato: “Ringraziamo il Presidente Mattarella per questo prestigioso riconoscimento, che l’AGESCI tutta riceve con profonda gratitudine. L’Associazione rinnova con entusiasmo il suo impegno per la crescita di cittadini attivi e responsabili”.

Nessun commento a "Al Quirinale la consegna degli attestati agli Alfieri della Repubblica"